Vini
Degustazioni e visite in Cantina

Siamo disponibili ad una degustazione guidata nella nostra ampia sala degustazione e alle visite in cantina sette giorni su sette. Con la degustazione di vino, su richiesta, prepariamo spuntini e “merende sinoire” a base di prodotti locali.

Possiamo ospitare gruppi e comitive anche numerosi, gite organizzate e pullman.

Spediamo in tutta Italia ed all’estero.

Per la vendita diretta o per prenotare una visita guidata nella nostra cantina compila il modulo qui sotto oppure contattaci ai seguenti recapiti

Tel. +39.0173.970443

info@lequercedelvareglio.com

E’ gradita la prenotazione.

Tenuta “Le Querce del Vareglio”

La tenuta “Le Querce del Vareglio” è un podere di 30 ettari situato nel cuore del Roero, coltivato con cura e passione solamente da collaboratori interni che condividono la stessa filosofia aziendale.

Per fare un buon vino servono uve buone. Da sempre le terre della tenuta riescono a garantirci i migliori prodotti  e sono motivo di orgoglio per la nostra azienda e per il Roero stesso.

I nostri vini sono il risultato delle viti e del sottosuolo, dell'alternarsi delle stagioni e del lavoro di persone unite dal comune intento di ottenere il meglio dalle proprie uve. Ci auguriamo che suscitino emozioni in chi li assapora e che al contempo evochino la passione e la continua ricerca della qualità che animano noi che li produciamo.

Roero

Situato nel sud del Piemonte, sulla sponda sinistra del fiume Tanaro albese, il Roero si trova tra Langhe e Monferrato, nel cuore delle colline del vino.

Il paesaggio è variegato e alterna in rapida sequenza la selvaggia bellezza delle Rocche e delle sue creste frastagliate agli ordinatissimi versanti collinari della vite, le ombre dei secolari castagneti alle leggiadre fioriture dei frutteti.

Le irte colline hanno terreni calcarei argillosi mediamente leggeri e alcune sottozone sono caratterizzate dalla sovrabbondanza di sabbie, poiché circa 250.000 anni fa qui vi erano fondali marini, per questo è possibile trovare incastrati tra i terreni fossili di conchiglie, ricci e pesci.
Queste caratteristiche, aggiunte alla sagacia delle genti roerine, creano le condizioni ideali per la produzione di vini di grande qualità.

 

Agriturismo "Le Querce del Vareglio"

Parco delle Rocche - Tenuta Vareglio - 12043 Canale d'Alba (CN)  Tel. +39 0173.970443 Fax +39 0173.979072  info@lequercedelvareglio.com

magodiozemotions.com