Quando si arriva in questi luoghi si è sopraffatti dalla bellezza, dal senso di pace, dall’atmosfera che ci riporta a un passato fatto di armonia e tempi lenti. Di innata eleganza e consapevolezza quasi superba della propria unicità.
L’occhio si abitua subito a queste geometrie di vigneti in discesa – o in salita, a seconda della prospettiva – a questi borghi armoniosamente distanziati che fanno da punteggiatura a un territorio che sprigiona storia e storie, arti e mestieri mai dimenticati, abituato alla lentezza dell’uva che matura tra i filari e a questo silenzio che parla di saper fare, operosità e saper vivere.
Quale migliore scelta per un soggiorno di relax e all’insegna delle eccellenze enogastronomiche? Nelle pittoresche colline del Roero, dove il tempo sembra scorrere con un ritmo diverso e la bellezza della natura si fonde armoniosamente con la maestosità dell’arte culinaria e del vino, sorge un gioiello senza tempo: Le Querce del Vareglio, che incarna l’eleganza in ogni dettaglio e offre un’esperienza autentica e rigenerante.